La conferma della leadership:
Antonello Biriaco.

Oggi, l’azienda può contare su una struttura nuova, un corpo tecnico di assoluta competenza e un top management in linea con la sua storia. È Antonello Biriaco a guidare la Biriaco 1895, coadiuvato dal fratello Nicola, responsabile della logistica portuale presso il porto di Trieste. Numerosi i riconoscimenti che hanno attestato le apprezzate qualità manageriali di Antonello Biriaco, che oltre ad occupare il vertice della Biriaco metalmeccanica s.r.l., è consigliere CCIAA Catania, membro del Consiglio di Amministrazione della società aeroportuale Catania, membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio etneo Energia Libera, oltre ad aver occupato altri importanti incarichi come Vicepresidente di Confindustria Catania, Vicepresidente della sezione Metalmeccanica di Confindustria, membro di Giunta di Confindustria Sicilia e del Consiglio di Amministrazione dell’Autorità Portuale di Catania. Ruoli di prestigio a cui, recentemente, si è aggiunto l’ingresso nel direttivo del Consorzio Rete Industria con sede a Roma.
Grazie ad una mirata diversificazione delle attività e dei processi industriali, l’Azienda ha arricchito la propria offerta investendo nella meccanica di precisione e navale specializzata confermandosi supporto di assoluto valore nella manutenzione di navi Ro – Ro, mercantili, oceanografiche e posa cavo.
Attraverso l’alta specializzazione del personale e il know how acquisito ed ereditato lungo decenni di attività industriale, l’azienda offre realizzazioni di elevato standard qualitativo ponendosi quale leader nel settore della meccanica di precisione, seguendo l’intera filiera produttiva dal reperimento del materiale, alla progettazione, realizzazione e consegna del prodotto finito.
Una garanzia che fa della Biriaco 1895, partner di fiducia di grandi realtà industriali nazionali ed internazionali e che assicura, al contempo, la massima flessibilità rispondendo a tutte le esigenze della clientela tramite una produzione “su misura”.
Giunta alla quinta generazione, Biriaco si conferma avanguardia nel settore navale individuando nella commercializzazione del diporto nautico la nuova mission aziendale.
Una “risorsa nella risorsa” capace di produrre un indotto economico di assoluto valore.
Un nuovo modo di concepire il mare, di creazione della domanda, attraverso una gestione intelligente, costruttiva, globale.
Un nuovo orizzonte di sviluppo, firmato Biriaco.